Come e dove prenotare
L’attivazione del “CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE (CUP) provinciale” consente di prenotare presso tutti i punti CUP presenti nel territorio provinciale le prestazioni ambulatoriali di base e di più frequente richiesta (prime visite, prestazioni strumentali e controlli), mentre alcune prestazioni più specialistiche, relative a percorsi assistenziali e terapeutici più complessi (per esempio, visite di alcune specialità, diagnostiche particolari, chemioterapie e radioterapie,) sono prenotabili solo presso i punti di accettazione aziendali.
Chi può prenotare la prestazione:
- l’utente o suo delegato, con prescrizione del Servizio Sanitario Nazionale;
- direttamente lo specialistica che ha in carico il paziente, in ambulatorio per completare l’iter.
Come prenotare. La prenotazione da parte dell’utente avviene con modalità differenti a seconda della tipologia di prestazione/agenda.
Prestazioni di base a Cup provinciale:
- presso gli sportelli di prenotazione dell’Azienda territoriale, comprese le Farmacie, o presso il Centro Servizi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria;
- telefonicamente chiamando il numero verde 800 532 000 da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 17.00; on line, solo per le prestazioni specialistiche abilitate, dal sistema CUPWEB (per accedere e attivare il servizio:
www.cupweb.it), oppure dal Fascicolo Sanitario Elettronico (per accedere e attivare il servizio: www.fascicolo-sanitario.it.
Prestazioni specialistiche disponibili su agende interne dell’Ospedale:
- ci si può recare al Centro Servizi (Ingresso n. 2, parcheggio P2), dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 15.00 o presso le accettazioni dei blocchi ambulatoriali dell’Ospedale, secondo l’orario di apertura al pubblico.
Al momento della prenotazione, è necessario essere in possesso di:
- tessera sanitaria;
- prescrizione (ricetta) fatta dal Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta o dal Medico specialista.
In caso di prenotazione telefonica, è consigliabile dotarsi di carta e penna per segnare tutte le informazioni necessarie comunicate dall’operatore.