Come e dove prenotare

L’attivazione del “CENTRO UNICO DI PRENOTAZIONE (CUP) provinciale” consente di prenotare presso tutti i punti CUP presenti nel territorio provinciale le prestazioni ambulatoriali di base e di più frequente richiesta (prime  visite, prestazioni strumentali e controlli), mentre alcune prestazioni più specialistiche, relative a percorsi assistenziali e terapeutici più complessi (per esempio, visite di alcune specialità, diagnostiche particolari, chemioterapie e radioterapie,) sono prenotabili solo presso i punti di accettazione aziendali.

Chi può prenotare la prestazione:

  • l’utente o suo delegato, con prescrizione del Servizio Sanitario Nazionale;
  • direttamente lo specialistica che ha in carico il paziente, in ambulatorio per completare l’iter.

Come prenotare. La prenotazione da parte dell’utente avviene con modalità differenti a seconda della tipologia di prestazione/agenda.

Prestazioni di base a Cup provinciale:

  • presso gli sportelli di prenotazione dell’Azienda territoriale, comprese le Farmacie, o presso il Centro Servizi dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria;
  • telefonicamente chiamando il numero verde  800 532 000 da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 17.00; on line, solo per le prestazioni specialistiche abilitate, dal sistema CUPWEB (per accedere e attivare il servizio:
    www.cupweb.it), oppure dal Fascicolo Sanitario Elettronico (per accedere e attivare il servizio:  www.fascicolo-sanitario.it.

Prestazioni specialistiche disponibili su agende interne dell’Ospedale:

  • ci si può recare al Centro Servizi (Ingresso n. 2, parcheggio P2), dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00 o presso le accettazioni dei blocchi ambulatoriali dell’Ospedale, secondo l’orario di apertura al pubblico.

Al momento della prenotazione, è necessario essere in possesso di:

  • tessera sanitaria;
  • prescrizione (ricetta) fatta dal Medico di Medicina Generale o Pediatra di Libera Scelta o dal Medico specialista.

In caso di prenotazione telefonica, è consigliabile dotarsi di carta e penna per segnare tutte le informazioni necessarie comunicate dall’operatore.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-09-17T12:55:56+02:00